Pensare oltre il Coronavirus: gli scatti di AttimoCatturato. #andràtuttobene. VIDEO

“La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura.

È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere ‘superato’.

Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell’incompetenza. L’ inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c’è merito. È nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze.

Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l’unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla.”

Il testo è del fisico Albert Einstein. Le foto, invece, del fotografo e videomaker Davide Modesto di AttimoCatturato. Sono state scattate in giro per l’Italia, quando il Coronavirus non ci aveva ancora fermati, costringendoci all’immobilità temporanea. Davide Modesto vuole emozionarci con scatti effettuati in tempi non sospetti e ha catturato un movimento, un tramonto, le onde del mare, semplicemente un volto, trasformando una semplice foto in uno scatto d’arte. E noi vogliamo condividere con voi questa bellezza che già ci manca ma che presto torneremo a contemplare con i nostri occhi.

Irene

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: