Chi Sono

Ciao! Mi chiamo Sara e vivo scrivendo di viaggi e di emozioni.

Sono nata e cresciuta in un paesino sulle colline di Rimini ma, per amore, mi sono trasferita a Pistoia.

Sono una persona semplice, una ragazza che sognava di diventare una giornalista. Ho studiato per farlo, ho collaborato con diverse testate giornalistiche della mia bella Rimini avendo la possibilità di fare diverse esperienze in vari ambiti.

Poi… Ho iniziato a viaggiare e non sono più riuscita a smettere.

Negli anni mi sono resa conto che avrei potuto dare qualcosa a questa comunità: regalare un punto di vista diverso.

Quindi é nato Azzonzo.it che é molto di più di un racconto di viaggio. É un diario di vita vera, vissuta al massimo, fatta spesso di scelte ardite, di quelle scelte che rendono ogni conquista veramente unica.

É un vero e proprio progetto, studiato e voluto, oltre ad essere un’associazione culturale.

Azzonzo.it é nato dalla consapevolezza di voler donare ai lettori un blog interamente dedicato alle esperienze, ai viaggi, alle curiosità, agli incontri e alle storie di vita.

É un racconto di luoghi vicini e lontani perché non serve sempre fare viaggi eclatanti: noi in Italia siamo davvero fortunati! Ogni città, quartiere o borghetto é un luogo ricco di storia, bellezza e magia da scoprire!

Azzonzo.it é il mio viaggio personale che affronto, giorno dopo giorno, passo dopo passo, con uno sguardo attento e vigile ma soprattutto a modo mio, ricercando in ogni luogo bellezze e peculiarità.

Sono ancora una di quelle persone che scrive, scrive, scrive e molto romanticamente lo faccio ancora anche in pezzettini di carta che poi si tramutano un pezzettini di storia, di emozioni, di esperienze.

Sono una di quelle viaggiatrici che quando vanno in un posto si aprono come un diario dalle pagine ancora bianche e si lasciano scrivere addosso… Per poi farsi leggere da VOI!

Seguitemi in questa straordinaria avventura perché vorrei regalarvi qualcosa che non è facile, oggi, trovare: un punto di vista diverso.

Sara Ferranti