Chi Siamo

Noi siamo Sara Ferranti e Irene Savasta. Siamo due giornaliste, l’una romagnola e l’altra siciliana e abitiamo, per motivi diversi, a Pistoia. E’ questa la città in cui ci siamo incontrate. Non conoscevamo niente di questa bellissima realtà, eppure ce ne siamo innamorate.
La cultura gastronomica, l’immenso patrimonio artistico e la naturale e spontanea simpatia dei suoi abitanti, ci hanno conquistate. Ci siamo subito rese conto che, pur non essendo pistoiesi, avremmo potuto dare qualcosa a questa comunità: regalare un punto di vista diverso, proprio perché non siamo nate e cresciute qui.
Azzonzo.it è un progetto collettivo, oltre ad essere un’associazione culturale, nato dalla consapevolezza di voler regalare ai lettori, ai pistoiesi e non solo, un blog d’informazione interamente dedicato all’attualità, alla cultura, al patrimonio gastronomico, ai viaggi, alle curiosità. Azzonzo.it vuole valorizzare le realtà culturali della cittadine, ma non solo: è un viaggio personalissimo che sarà effettuato da noi, con il nostro sguardo e le nostre idee, alla ricerca di ciò che di bello e di peculiare offre la Toscana e non solo.
Seguiteci in questa straordinaria avventura perché vogliamo regalarvi qualcosa che non è facile, oggi, trovare: un punto di vista diverso.

Sara Ferranti e Irene Savasta
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: