Effetto Coronavirus sulla Tv: stop a i Soliti Ignoti e a Porta a Porta, Italia 1 adatta il palinsesto ai bambini

L’emergenza coronavirus, con l’estensione della zona rossa in tutta Italia, continuano a provocare effetti anche sulla televisione, determinando lo stop di diversi programmi cardine delle programmazioni quotidiane. Dopo lo stop a Porta a Porta, che ha generato la reazione polemica di Bruno Vespa, è notizia di queste ore, come anticipato da TvBlog, la sospensione de I Soliti Ignoti. Lo show dell’access prime-time di Rai1 non potrà più essere registrato negli studi di Roma fino a nuovo ordine. Probabile stop anche per L’Eredità: poche le puntate del quiz condotto da Flavio Insinna registrate nei giorni scorsi e non andate ancora in onda, con la sospensione delle registrazione che pare quasi certa. E’ possibile che il programma possa continuare ad essere registrato solo ed esclusivamente con concorrenti provenienti da Roma.

Nel frattempo, anche il palinsesto mediaset ha subito variazioni. E’ il caso di Italia 1. La programmazione, infatti, ha subito notevoli cambiamenti per adattarsi ai bambini, forzatamente a casa per la chiusura delle scuole, e alle famiglie.

Dalle prime ore del giorno alle 8.30 la fascia con i migliori cartoni animati dedicati ai più piccoli.
Dalle 8.30 esordisce la serie di documentari BBC Planet Earth 2 – Meraviglie della natura: un viaggio emozionante attraverso i panorami più belli del pianeta Terra realizzati con altissima qualità cinematografica.
Dalle ore 9.30 circa riparte The Flash, la serie dedicata al supereroe più veloce del mondo. Ogni mattina andranno in onda tre episodi della prima stagione.

Nel pomeriggio, la programmazione sarà la seguente:

Dalle ore 14.00 confermati gli appuntamenti con le serie cult I Simpson e The Big Bang Theory.
Dalle ore 16.00, una sequenza di film adatti a tutta la famiglia e mai visti nella fascia di day time. Tutte storie senza tempo per chi in questo periodo ha più tempo da trascorrere a casa.

Tra i titoli: Biancaneve e il cacciatore, La Bella e la Bestia, Paddington, Il gatto con gli stivali, Il Piccolo Principe, Tarzan, tutti i film della saga di Shrek e molti altri ancora.

Dalle ore 18.00 circa invece è prevista la ripresa della consueta programmazione amata dal pubblico di Italia 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *