Il carnevale a Quarrata si farà!

La terza sfilata del carnevale di Valenzatico domenica 8 a Quarrata (era stata rinviata per il maltempo).

La sfilata del Carnevale a Quarrata sarà recuperata domenica 8 marzo

La sfilata del Carnevale a Quarrata sarà recuperata domenica 8 marzo; domenica 1 marzo, infatti, a causa della pioggia, i carri non hanno potuto sfilare per le vie della città. Amministrazione comunale e Associazione Carnevale di Valenzatico hanno pertanto deciso di rimandare la manifestazione di una settimana. Domenica 8 marzo, dunque, a partire dalle ore 15 i tanti carri colorati invaderanno il centro di Quarrata con le loro fantasiose e coloratissime coreografie, tanta musica, coriandoli e allegre maschere.

Le prime due sfilate si sono già svolte per le vie di Valenzatico il 16 e il 23 febbraio, dalle 14 alle 19, mentre la terza sfilata, come sempre prevista nel centro di Quarrata, non potendosi tenere domenica scorsa, si svolgerà domenica prossima dalle 15 alle 20. Anche quest’anno, oltre ai tanti carri mascherati sui quali potranno salire i bambini, ci sono tre nuovi spettacolari carri in concorso, che si sfidano a suon di fantastiche interpretazioni, musiche, coreografie e maschere di cartapesta: uno ha come protagonisti i famosi personaggi animati dell’era preistorica “Flistones2020”; un altro è dedicato alle stelle, al sole, e ai pianeti e ha come titolo “Ooh Cielo”; il terzo è ispirato al mondo sottomarino e ha come tema “Circo Marino”.

I carri sono realizzati dalle centinaia di volontari dell’Associazione Carnevale Valenzatico. La manifestazione gode del patrocinio e della collaborazione operativa dell’Amministrazione Comunale, del contributo economico di commercianti e artigiani della frazione e della Banca Alta Toscana, ed è inserita dal 2002 nella rete dei Carnevali della Regione Toscana. Da anni collabora anche con altri Carnevali della Toscana, a partire da quello, da poco rinato, della vicina Pistoia. Caratteristica fondamentale del Carnevale di Valenzatico è la lotteria di solidarietà per il Meyer, alla quale tutti possono partecipare, acquistando uno o più biglietti (al costo di 2 euro ciascuno) nei negozi di Valenzatico, di Quarrata e non solo. L’estrazione dei biglietti della lotteria avverrà il 14 marzo, nell’ambito della tradizionale cena conclusiva del Carnevale, durante la quale sarà premiato anche il carro vincitore dell’edizione 2020.

Fonte: Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *