PIstoia. 44esimo Campionato Bugia: omaggio a Rodari e al mondo delle favole

Sabato 22 febbraio è stata presentata la 44esima edizione del Campionato Bugia. Sarà dedicata al mondo delle favole e si svolgerà come sempre a Le Piastre, frazione collinare del comune di Pistoia, ad inizio agosto (sabato 1 e domenica 2).

Gli organizzatori del concorso, l’Accademia della bugia e la Pro loco Alta Valle del Reno, hanno voluto in questo modo omaggiare Gianni Rodari, di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita. Quattro le sezioni nelle quali si potranno cimentare i concorrenti: verbale, letteraria, grafica italiana e grafica internazionale.

“I partecipanti – spiega il magnifico rettore dell’Accademia della bugia, Emanuele Begliomini – potranno rivisitare fiabe, racconti e leggende in tono fantasioso e, ovviamente, bugiardo”.

Per le iscrizioni: c’è tempo fino al primo luglio per le sezioni grafica e letteraria, mentre la mattina del 2 agosto scade la possibilità di essere ammessi alla più classica ‘bugia raccontata’.

L’appuntamento estivo sarà anticipato da alcune iniziative collaterali: la prima sarà il 7 marzo prossimo a Pistoia, con l’inaugurazione della mostra “Tavole bugiarde”, le opere vincitrici della sezione grafica delle precedenti edizioni.

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *