Io scelgo l’Italia! Un progetto innovativo e artistico per promuovere Italia e San Marino sul web

Come la fenice dalle sue ceneri, anche il turismo italiano deve risorgere. Quest’anno, come non mai, l’Italia e la Repubblica di San Marino hanno bisogno di ognuno di noi.

Un progetto innovativo, artistico, fatto di cuore e passione: “Io scelgo l’Italia” su un’idea dei toscani Stefano Pirraglia, Stefano Rosellini, Raffaele Gori (Tands Super Studio) e di Sara Ferranti giornalista romagnola trasferita per amore nella bella Pistoia.

Il portale (www.ioscelgolitalia.com) è volto a “raccogliere una serie di video realizzati con spontaneità e con cuore dalle amministrazioni comunali per ricordarci quali sono le nostre origini e da dove veniamo; parole che arrivano dritte al cuore e alla testa, più utili di tante domande per le quali non ci sono risposte; importanti in un momento complicato come quello che la nostra Terra sta vivendo”.

Hanno aderito al progetto i Sindaci e Assessori al Turismo di Pistoia, Chiesina Uzzanese, Pescia, Monsummano Terme, Serravalle Pistoiese, Abetone Cutigliano, Montecatini Terme, Altopascio, San Marcello Piteglio, Pisa, Bagni di Lucca, Bolzano, Montecarlo, Agliana, Larciano, Seravezza, Lamporecchio, Lucca, Prato, La Repubblica di San Marino e il Primo Cittadino di Novafeltria, Stefano Zanchini, in rappresentanza di tutti i comuni della Valmarecchia (Valle natia di Sara) di cui lui è Presindete

“Noi siamo un popolo vero. Gente semplice di un Paese in guerra che il pericolo semplifica gli approcci ma questa volta annulla gli abbracci. Ci siamo dimostrati uniti, sostenendoci con clemenza ed efficienza. Abbiamo rispettato le regole e presto riapriremo alberghi e aziende. Guarderemo di nuovo, ma con stupore, l’azzurro del nostro mare e l’arte dei nostri abiti. Torneremo ad ammirare mostre e trascorrere le nostre serate nei teatri perché… All’alba vincerò! Abbiamo deciso di creare ‘Io scelgo l’Italia’ per dare il nostro contributo in un momento così complicato soprattutto per il turismo. Abbiamo costruito un sito che sarà attivo da oggi www.ioscelgolitalia.com, creato un brand, una grafica che ha curato il bravissimo Raffaele Gori di Tands Super Studio, un canale YouTube ad hoc, e attivato social come la pagina FacebookInstagram e Twitter che cura la nostra Sara. Il nostro obiettivo è ambizioso, ma completamente gratuito! Vogliamo raccogliere video da ogni parte d’Italia che aggiungeremo a quelli già presenti. Vogliamo creare rete, regalare uno spazio per poter far conoscere i nostri paesi troppo spesso dimenticati. Il futuro non sarà più quello di una volta faremo della paura di oggi la forza di domani. Un grazie di cuore a tutti i sindaci, assessori, consiglieri, uffici stampa dei nostri comuni e grazie al governo della Repubblica di San Marino per averci dato l’opportunità di raccontare la nostra Terra. Grazie a tutti coloro che hanno aderito al progetto dandoci fiducia e a chi, nel tempo, ce ne darà. Grazie per averci messo la faccia, per essere in prima linea a raccontare del vostro Paese pronti ad accoglierci in un grande abbraccio per ricominciare”, dichiarano commossi Pirraglia e Rosellini.

#Ioscelgolitalia è un moto d’orgoglio per rivivere a pieno ogni angolo del nostro Paese, nell’anno che verrà. Visitate il nostro sito, viaggiate per l’Italia e per San Marino. Gustate i nostri borghi, riempitevi gli occhi nelle città d’arte, respirate a pieni polmoni l’aria di un cielo blu cobalto. Uniti, ce la faremo!”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: