Coronavirus. Ristorante tre stelle Michelin apre pizzeria da asporto

Mentone. No, non pensate alla città francese affacciata sul mare. O meglio, pensate a una cucina mediterranea che da Mentone si allunga fino alla riviera ligure.

Il pesto, la ratatouille, ma anche la pizza per comporre un menu che guarda all’Italia dagli Stati Uniti.

È questa l’idea che ha ispirato David Kinch, lo chef surfista, amante delle verdure e dell’Europa, che è il proprietario del ristorante Manresa a Los Gatos in California sulle montagne tra Santa Cruz e San Francisco.

Il ristorante Manresa detiene le tre stelle Michelin e David Kinch, come altri suoi colleghi famosi come lo Chef Achatz di Alinea a Chicago, ha rivoluzionato il menu per lavorare con la formula go to home. Pasti d’asporto da consumare a casa.

Sul sito del ristorante appare l’avviso di chiusura della sala e il contemporaneo avvio del Manresa Family Meal To Go. La cucina resta aperta dal mercoledì alla domenica dalle 16:30 alle 19:30 e i menu sono disponibili ogni giorno dalle 8 per la cena del giorno successivo sia sul sito che sulle pagine social. E c’è la possibilità anche di ordinare vino, champagne o birra.

Il “pasto in famiglia” non è una novità, nemmeno per un tristellato. Anche in Italia Da Vittorio dei fratelli Cerea lo ha previsto.

Ma David Kinch è andato oltre.

Perché ha aperto un nuovo ristorante pizzeria in piena emergenza Coronavirus, il Mentone, appunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *