#IONONRESTOAGUARDARE, al via una raccolta fondi per gli ospedali marchigiani

Ancona – Una raccolta fondi a sostegno delle strutture ospedaliere delle Marche. L’iniziativa, denominata #IONONRESTOAGUARDARE (www.gofundme.com/f/io-non-resto-a-guardare-stop-covid-19), è stata promossa da due giovani aziende, la Mashcream di Ancona e il coworking Spazio Modigliani di Senigallia (entrambe facenti capo alla Mash Srl), dopo l’allarme del governatore Luca Ceriscioli sulla carenza di ventilatori polmonari nei reparti di terapia intensiva per l’emergenza Coronavirus.

L’obiettivo della raccolta fondi è quello di raccogliere 100.000 euro, da destinare all’aumento dei posti letto nei dieci reparti di terapia intensiva degli ospedali marchigiani, all’acquisto di dieci ventilatori polmonari, alla fornitura di mascherine certificate e test rapidi per il Covid-19, nonché all’assistenza degli anziani con la consegna di pasti e medicine a domicilio.

«In questo delicato momento di emergenza che vede le Marche nei primi posti tra le regioni più colpite dal Coronavirus – afferma Giacomo Bizzarri,  Ceo e founder di Mashcream – abbiamo deciso di agire, trasformando lo slogan #iorestoacasa in #iononrestoaguardare. Il primo sottolinea un atteggiamento passivo, ma necessario. Il secondo, invece, chiede a tutti i cittadini chiusi nelle proprie case, ma anche ai professionisti e agli imprenditori del territorio, di rendersi protagonisti di un gesto attivo e solidale attraverso questa raccolta fondi per fermare tutti insieme il Covid-19».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *