Pistoia: non si pagano le rette di asili nido, mensa e trasporto scolastico nel periodo di sospensione

Per il periodo di sospensione dei servizi educativi le famiglie non dovranno pagare le rette di asili nido, mensa e trasporto scolastico. Si tratta, infatti, di servizi a domanda individuale che non saranno erogati vista, appunto, la sospensione dei servizi educativi nell’ambito delle misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologia da Covid-19 previste dal Governo.

Intanto in questi giorni le famiglie hanno ricevuto il bollettino della mensa scolastica relativo all’erogazione dei pasti nel mese di gennaio con scadenza 15 aprile; prossimamente sarà inviato quello relativo ai pasti consumati nel mese di febbraio con scadenza il 15 maggio. Entrambi devono essere pagati perché riguardano servizi già erogati quando le scuole erano aperte. A partire dal mese di marzo e fino alla sospensione dei servizi educativi, non dovranno essere pagate le quote contributive per asili nido, mensa e trasporto scolastico.

Per informazioni si ricorda che è possibile contattare il servizio educazione da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 chiamando il centralino allo 0573 371818, oppure scrivere un’email a centralino_educazione@comune.pistoia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *