Attività motoria e nei parchi: la proposta di Pistoia Concreta

Ecco la proposta che arriva dalla civica “Pistoia Concreta”: aprire i parchi e i giardini alle associazioni sportive per dare un po’ di respiro a tutti coloro che vivono di sport. E non solo.

“Abbiamo proposto di aprire parchi e giardini alle associazioni sportive alle società e alle palestre per far svolgere ai propri associati (bambini, ragazzi e adulti) attività motorie”, si spiega in una nota. Un piccolo aiuto per un settore, un altro, totalmente dimenticato nel periodo del covid, abbandonato a se stesso che ha voglia di ripartire. Il bando che uscirà la prossima settimana, prevede la possibilità, per i soggetti interessati, di prenotare spazi, tra quelli che il comune ha individuato in città ma anche fuori, dove svolgere determinate attività individuali nel rispetto delle normative sulla sicurezza sanitaria, igiene e distanziamento sociale. Per il momento la disponibilità degli spazi e’ prevista fino al 31 ottobre.
In attesa delle riaperture ufficiali e del ritorno alla normalità crediamo possa essere un piccolo ma importante segnale di ripresa, anche in considerazione della stagione estiva ormai alle porte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *