“Nessun Dorma”. La Cina canta per noi, e ci dimostra solidarietà. VIDEO

Artisti cinesi in campo per esortare l’Italia e la Cina a essere forti, a proseguire la battaglia per uscire dall’emergenza Coronavirus. E’ diventato presto virale il video in cui alcuni tenori e soprani orientali hanno eseguito il brano ‘Nessun dorma’, di Giacomo Puccini, con un nobile intento: incoraggiare gli italiani ed esprimere vicinanza al nostro Paese. Sono giovani che hanno studiato in Italia, patria dell’Opera Lirica. E, simbolicamente, ricambiano con questa aria classica. Chen Li, laureato al conservatorio di Parma, Hui Wang e Jingyao Huang, laureati a quello di Milano, sono alcuni dei giovani protagonisti del video.

“Grazie a questi splendidi ragazzi cinesi. Il video commuove e ci fa arrivare un messaggio fortissimo di speranza”. Lo scrive sui social il ministro per i Beni culturali, Dario Franceschini, condividendo il video.

Artisti che alla fine del video intonato insieme “All’alba vincerò” e lanciano un messaggio di speranza in italiano e in cinese: “Forza cari amici, vi siamo vicini”.

Irene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *