Prato commemora domani la strage di Capaci

Domani sabato 23 maggio, in occasione del 28° anniversario della strage di Capaci, l’Amministrazione Comunale renderà omaggio alle vittime di mafia depositando una corona di alloro presso il cippo posto all’interno dei giardini intitolati al magistrato Francesca Laura Morvillo, nel Piazzale Falcone e Borsellino, davanti al Tribunale.
La cerimonia, in programma per le 10, avrà luogo in forma breve ed essenziale, nel rispetto delle vigenti misure di sicurezza sanitaria. Parteciperanno il sindaco Matteo Biffoni e i rappresentanti della Procura della Repubblica e del Tribunale di Prato.

La strage di Capaci si è verificata all’altezza dello svincolo autostradale per la città di Capaci, nei pressi di Palermo, il 23 maggio 1992, da cui prende il nome. Compiuta da Cosa Nostra, nella strage persero la vita il magistrato Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo, gli uomini della scorta. Per la strage venne usato un quatitativo enorme di esplosivo che fece letteralmente saltare in aria un pezzo di autostrada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *