Poeticamente In Musica: il nuovo progetto dell’artista pistoiese Lorenzo Pratesi

Si chiama “Poeticamente In Musica”: è questo il nuovo progetto ideato dell’artista pistoiese Lorenzo Pratesi su un’idea dell’amica Serena Tesi, anche lei facente parte del suo cast da quasi un decennio.
A partire dal 30 aprile e per 6 giovedì, saranno disponibili sulle pagine social dell’artista pistoiese video di poesie recitate abbinate al canto di Laura Gamberi e alla chitarra di Maurizio Natalini.

Tale progetto disponibile su Facebook , Instagram e Twitter si trasformerà in dimensione live in inverno: l’idea, infatti, è quella di realizzare il progetto dal vivo appena l’emergenza sanitaria legata al Covid-19 si sarà risolta. In particolare, saranno realizzate serate a tema nella prestigiosa cornice di un famoso e prestigioso locale della provincia  (il nome è ancora top-secret).

Alle voce di Lorenzo saranno affiancate le voci femminili ( e anche nella dimensione live ) di Serena Tesi⁩ e Marinella Vitulli⁩ . Verranno via via aggiunti anche altre lettrici.
Lorenzo Pratesi ancora una volta si avvale nelle sue collaborazioni di Laura Gamberi che è anche la front-girl del gruppo Nina e i Malone’s e del musicista montecatinese Maurizio Natalini, fondatore del gruppo.
Il progetto molto retrò e fortemente di richiamo ad un’Italia popolare , porta indietro Lorenzo nel tempo a delle collaborazioni meno ‘commerciali’ di una diecina di anni fa prima dei grossi successi teatrali.

E per il presente? Al momento la tournèe dello spettacolo “Biancaneve e l’ottavo nano” , dopo sei sold-out consecutivi e ben 1300 spettatori si ferma in ottemperanze ai DCMP di marzo per poi ritornare quando la situazione si sarà normalizzata in autunno con ben 4 date ( due delle quali completamente SOLD out, ad Agliana). Nel caso vigessero ancora restrizioni lo spettacolo di Lorenzom, come gli altri,  potrebbe slittare al 2021. Lo sapremo solo a Luglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *