“Decine di multe”: la precisazione dell’Amministrazione comunale

In merito alla nota circa “multe fatte a decine di automobili parcheggiate”, diffusa dal Gruppo Partito Democratico Comune di Pistoia, l’Amministrazione comunale tiene a precisare quanto segue.

La polizia municipale è intervenuta nel pomeriggio di venerdì 27 marzo tra via della Provvidenza e via degli Scalzi su richiesta di cittadini residenti impossibilitati a parcheggiare la propria auto dopo essere usciti per andare a fare la spesa.

Gli agenti intervenuti sul posto hanno dunque preso atto della presenza di sei veicoli parcheggiati senza avere alcun permesso di sosta in centro storico, togliendo di fatto posteggi auto agli eventi diritto e avendo altresì oltrepassato il varco che indica l’accesso a una zona a traffico limitato. Contestualmente sono stati controllati altri tre mezzi in divieto di sosta. In tutto sono state elevate nove sanzioni.

Non è certo priorità delle forze dell’ordine locali intensificare i controlli sui veicoli in sosta, soprattutto in questo momento di emergenza, tuttavia il rispetto delle regole non può venire meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *