Alessandro Tomasi: “Manteniamo i legami”

“Non è facile per i nostri figli piccoli. A loro manca andare a scuola, vedere gli amici, andare al parco o praticare il loro sport preferito.

E anche per i genitori ovviamente non è facile. Conciliare la famiglia con il lavoro per chi sta svolgendo attività essenziali ancora in funzione. Spiegare ai figli cosa sta accadendo e tutte le limitazioni e farli studiare con la didattica a distanza. Difficile ma dobbiamo continuare così, restando tutti in casa. Dobbiamo stringere i denti. La famiglia in questo momento diventa ancor di più il rifugio e il sostegno più importante.

?I nostri servizi educativi hanno lanciato una proposta ai bimbi di tutta la città: fare disegni a tema “La Speranza” da donare agli operatori sanitari e ai pazienti del San Jacopo.

Un piccolo progetto per dimostrare solidarietà e vicinanza a chi in questo momento sta affrontando questa battaglia.

Bastano: un foglio A4, matite e pennarelli, disegnare le proprie emozioni, scrivete il nome del bambino e della scuola, inviare tutto a ➡️ nidi.infanzia@comune.pistoia.it.

E non è tutto. I nostri servizi educativi dedicati ai bimbi nella fascia 0-6 propongono tante iniziative per rimanere vicini alle famiglie anche se a distanza.

Con il progetto “Mantenere Legami” ogni giorno si possono consultare storie, tutorial di ricette e audio letture, le trovate al link ➡️ www.comune.pistoia.it/extra/letture

Mandateci tanti bei disegni!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *