2) TOSCANA – ALESSIO TANTURLI: “Lezioni di taijiquan in diretta facebook. Lontani, ma vicini!”

Ed ecco, oggi, la seconda regione che tratterò. La mia nuova casa, la mia bella Toscana. Ed è proprio da Pistoia che io, insieme ad Alessio, sto vivendo questa “quarantena” e abbiamo deciso di portare, a modo nostro ,un contributo.

In un periodo di difficoltà e necessità di rallentare, il Maestro Alessio Tanturli lancia una serie di puntate online delle sue pratiche , per regalare momenti di benessere personale, aumentare la consapevolezza e restare vicini, anche da casa.

“E’ un momento di caos generale quello che stiamo affrontando ora a causa della diffusione del coronavirus” dice Alessio che continua “è doveroso che tutti quanti facciamo sforzi per il contenimento del virus. Mai più importante diventa la scelta e la responsabilità del singolo nel fare un passo indietro, comprendere la situazione ed accettarla, e agire nel rispetto dell’altro. Però, con la frenetica tendenza del mondo d’oggi di voler controllare le cose, di andare sempre più veloci ed essere sempre connessi, quando capita di essere costretti a fermarsi gira un po’ la testa, ci si sente quasi persi, persino un po’ vuoti. Io cercherò di stare vicino a tutti i miei allievi, anche se da lontano”.

Per questo motivo il Maestro Alessio Tanturli che da tanti anni pratica insieme ai suoi allievi, vuole offrire un modo per restare vicini, per prendere ancora più consapevolezza, anche da casa. Infatti, da mercoledì 11 marzo alle 19:00 è andata in onda la prima serie di Smart Taijiquan in diretta streaming su facebook. Si tratta di un ciclo di lezioni, guidate dal Maestro Tanturli commissario Tecnico ITKA, che ci e vi accompagneranno in questo difficile e surreale momento.

La seconda lezione ci sarà oggi 13 marzo, alle 9.30 in diretta sul gruppo https://www.facebook.com/maestro.tanturli.itka/videos/250755685921318/

Forza! Iscrivetevi!

Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *