Il “viaggio ” di Azzonzo : “Pen-isolati ” nel Bel Paese

Quando io e Irene abbiamo deciso di aprire questo blog d’informazione, abbiamo fatto una promessa a tutti voi: Azzonzo sarebbe stato qualcosa di diverso, di vero, di vivo.

Molto facile avere click con la cronaca ma a noi, in realtà, non era che interessava. In questi giorni siamo stati presi d’assalto, notte e giorno, da notizie sul coronavirus, epidemia, persone in fin di vita.

Non nego che alcune volte è stato facile avvicinarci a certi articoli redatti da grandi testate giornalistiche, a notizie di punta e magari riproporle…ma non è questa la nostra Mission.

Io e Irene siamo due giornaliste, l’una romagnola e l’altra siciliana e abitiamo, per motivi diversi, a Pistoia.
E’ questa la città in cui ci siamo incontrate. Non conoscevamo niente di questa bellissima realtà, eppure ce ne siamo subito innamorate. La cultura gastronomica, l’immenso patrimonio artistico e la naturale e spontanea simpatia dei suoi abitanti, ci hanno conquistate.

Azzonzo.it è un progetto collettivo, oltre ad essere un’associazione culturale, nato dalla consapevolezza di voler regalare ai lettori, ai pistoiesi e non solo, un blog d’informazione interamente dedicato all’attualità, alla cultura, al patrimonio gastronomico, ai viaggi, alle curiosità… e non sarà di certo il coronavirus ad uccidere tutto questo.

Da oggi quindi, riprendiamo in mano la nostra missione, quella che vi avevamo promesso.

Nel giorno in cui è stata dichiarato COVID-19, pandemia mondiale, io e Irene siamo qui, per voi, per noi, per la nostra bella Italia a combattere insieme.
Nel nostro piccolo, tenendo sempre ben a mente la serietà della situazione, vogliamo portare un poco di spensieratezza, in questo momento tragico e quindi ci impegneremo per 21 giorni (il numero delle regioni italiane) a raccontare, ogni giorno, qualcosa di bello che sia un’iniziativa personale o collettiva che ogni Regione sta facendo per combattere, insieme, questa battaglia.
Siamo sicure sarà un viaggio emozionante, alla scoperta di realtà vicine e lontane. 

Seguiteci in questa straordinaria avventura perché vogliamo regalarvi qualcosa che non è facile, oggi, trovare ma che in Italia non mancherà mai: amore, condivisione e fratellanza.

Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *