Alessio Tanturli: Il corso di taijiquan online ai tempi del coronavirus

Tutti insieme resistiamo al virus e… pratichiamo taijiquan in attesa che finisca l’emergenza. Nasce a Pistoia la storia di Alessio Tanturli, Commissario Tecnico ITKA, un Maestro di Arti Marziali che ha iniziato a “trasmettere” sul web lezioni a distanza per tutti i suoi allievi.

La prima diretta FB sarà domani sera 11 marzo alle ore 19.00 sul gruppo social del Maestro https://www.facebook.com/groups/630874647705479/

“E’ un momento complicato e difficile per tutti noi, dominato da paura e psicosi.” A parlare è il Maestro Tanturli che continua Il taijiquan è un’Arte. Il suo intento è quello di rendere fruibile nella vita di tutti i giorni il suo insegnamento che sta nell’affrontare in maniera rilasciata ma determinata i conflitti che quotidianamente ci si pongono davanti. Fare pratica, specialmente in questo periodo storico, è fondamentale per la nostra salute psichica e fisica. Ho deciso di intraprendere quest’avventura online nonostante la mia oggettiva lontananza da questa tipologia di strumento, perché stimolato e supportato dal mio caro amico Davide Modesto fotografo e video maker, che mi ha assicurato che il mio unico compito sarebbe stato quello di… praticare! Domani sera 11 marzo alle ore 19.00 andrà in onda la prima lezione online, ne faremo una seconda venerdì 13 alle ore 09.30 e una terza lunedì 16 marzo alle ore 19.00. Gli appuntamenti continueranno con questa cadenza settimanale, finchè non sarà terminata l’allerta coronavirus. Distanti ma sempre vicini, insieme con il cuore e con la mente.”

#ioRestoaCasa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *