A San Marcello Pistoiese, studenti e pensionati fanno l’orto insieme

Lo SPI CGIL di Pistoia e l’Istituto Omnicomprensivo Statale di San Marcello Pistoiese hanno firmato il progetto di “orto didattico Pensionati-Studenti” che si attuerà presso la nuova sede della Lega SPI CGIL Montagna in collaborazione con l’Istituto omnicomprensivo di San Marcello. E’ un progetto che vedrà giovani studenti e pensionati “fare l’orto” insieme.

“E’ davvero una bellissima cosa. Abbiamo deciso di realizzare questo con la volontà di favorire lo scambio di saperi ed esperienze tra generazioni ed in particolare tra pensionati, studenti e docenti che condivideranno la cura del piccolo appezzamento di terreno che lo SPI CGIL ha messo a loro disposizione e che si trova dietro la nostra nuova sede della Lega SPI CGIL Montagna”, spiegano dal sindacato.

Per il momento i primi lavori di semina delle piantine, che poi verranno trapiantate in pieno campo, sono iniziati nella serra della scuola, con grande partecipazione dei ragazzi e, il professore di agraria pensionato che dà loro le prime nozioni e spiegazioni non solo sui lavori da fare, ma anche di quello che è il mondo della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *