Biblioteca Forteguerriana: giovedì si apre il ciclo ”Scrittori per passione”, dedicato agli esordienti

La biblioteca Forteguerriana, giovedì 5 marzo ospita il primo appuntamento del ciclo “Scrittori per passione”, la sezione di “Leggere, raccontare, incontrarsi” dedicata agli scrittori esordienti e non professionisti che scrivono per diletto. L’incontro si terrà alle 17 in sala Gatteschi. A presentare il proprio romanzo di esordio, Dal cielo fino all’erba, sarà Remo Andrea Rainone.
Il libro racconta di una storia d’amore così importante per il protagonista da occupare lo spazio immenso ”dal cielo fino all’erba”, e che lo trascinerà in un groviglio di menzogne, gelosie e ripicche fino a quando, giunto sull’orlo del baratro, si troverà costretto a compiere una scelta.

All’incontro sarà presente l’autore e Giuseppe Bruni, psicoterapeuta pistoiese.

Remo Andrea Rainone è nato a Napoli nel 1988, ma presto si è trasferito in Toscana con la famiglia. Diplomato in Scienze della formazione, ha proseguito gli studi alla Facoltà di giurisprudenza dell’Università di Firenze. Imprenditore nel settore immobiliare, porta avanti la sua grande passione per il cinema e il doppiaggio.

Il programma completo del ciclo “Leggere, raccontare, incontrarsi…”, con le due sezioni “Autori e storie pistoiesi” e “Scrittori per passione” è disponibile sul sito della biblioteca Forteguerriana http://www.forteguerriana.comune.pistoia.it/leggere-raccontare-incontrarsi-gennaio-giugno-2020/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *