“NESSUNO TOCCHI MARINO MARINI”, prossima manifestazione il 7 marzo

Nemmeno il tempo inclemente li ha fermati! Nonostante piovesse a dirotto, sono state quasi 100 le persone che si sono radunate per protesta davanti al Museo Marino Marini a Pistoia.

“Contro la chiusura del Museo abbiamo già raccolto oltre 4.000 firme online”. a prender parola è Marco Leporatti, coordinatore del comitato ‘Nessuno tocchi Marino’ contro il trasferimento a Firenze delle opere dell’artista pistoiese. Sabato 7 marzo vi sarà un’altra manifestazione, l’ennesima. E’ già stata caldamente annunciata sui social e non solo.

“La Regione Toscana non può essere disponibile ad avvallare un simile scippo. Marino Marini è l’identità di questa città, è l’ambasciatore più noto nel mondo di Pistoia “ ha detto l’assessore regionale Federica Fratoni partecipando all’iniziativa.

Il presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani, anche lui a Pistoia, ha ricordato che “Marino è uno dei protagonisti del ‘900 in Toscana e di conseguenza è insopportabile vedere questo portone chiuso. Mi farò carico di sensibilizzare maggiormente le autorità nazionali per trovare una soluzione”.

Sara Ferranti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *