Mercato alle Fornaci: pubblicato il bando per l’assegnazione di dodici posteggi

E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Pistoia il bando per la concessione temporanea di dodici posteggi per il mercato sperimentale alle Fornaci; 6 sono riservati al settore alimentare, altrettanti a quello non alimentare. I banchi daranno vita al mercato settimanale che si svolgerà in piazza Nelson Mandela il giovedì mattina, dalle 8 alle 13.

Il mercato settimanale alle Fornaci, la cui sperimentazione avrà la durata di dodici mesi, è stato istituito dalla giunta comunale i primi di febbraio con l’obiettivo prioritario di valorizzare il quartiere e offrire nuovi servizi. Il nuovo progetto si integra con l’intenzione, più volte manifestata, di riqualificare le aree periferiche, innescando effetti positivi anche sotto i profili turistici, commerciali e culturali. Viene, poi, offerta un’ulteriore opportunità a quanti lavorano nell’ambito del settore dei mercati; si incentivano diverse forme di vendita, con particolare riguardo alle medie e piccole imprese; si accentua il pluralismo tra le diverse tipologie di attività commerciali, promuovendo il territorio e sfruttando un’area che si presta in modo particolare a questo tipo di iniziativa.

Il bando e gli allegati sono pubblicati all’albo pretorio online del Comune e sul sito internet istituzionale www.comune.pistoia.it, nell’area tematica ”commercio” e quindi ”bandi e avvisi”.

Le domande, presentate utilizzando il modello predisposto, devono pervenire al Comune entro le ore 12 di lunedì 9 marzo, esclusivamente con modalità telematica tramite Pec all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it.

Un’apposita commissione provvederà a valutare le domande di partecipazione e a predisporre una graduatoria provvisoria entro quindici giorni dalla data di scadenza del bando. La graduatoria verrà pubblicata all’Albo Pretorio elettronico del Comune nonché sul sito internet www.comune.pistoia.it.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio Sviluppo economico e promozione territoriale in via dei Macelli 11/C, chiamando il numero telefonico 0573 371910, oppure via mail agli indirizzi: p.rondini@comune.pistoia.it; g.zei@comune.pistoia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *