Pistoia, biblioteca San Giorgio: giovedì incontro sull’artrosi

Nella sala Bigongiari della biblioteca San Giorgio, giovedì 27 febbraio, alle 17, si terrà l’incontro ”Artrosi un problema comune, consigli e indicazioni per la prevenzione e trattamento”, a cura di Riccardo Zanola e Simone Cristiani.

L’incontro rientra nel terzo ciclo di appuntamenti curati dal centro di riabilitazione Kineia e permette di approfondire il tema dell’artrosi o dell’osteoartrosi, una malattia degenerativa che interessa le articolazioni. È una delle cause più comuni di disturbi dolorosi, colpisce circa il dieci per cento della popolazione adulta generale, e il cinquanta per cento delle persone che hanno superato i 60 anni di età. Generalmente sono più colpite le articolazioni più sottoposte a usura, soprattutto al carico del peso corporeo, come le vertebre lombari o le ginocchia. Durante l’incontro verranno date indicazioni su come prevenirla con modifiche allo stile di vita ed esercizi mirati, e quando può risultare necessario invece un intervento invasivo e non conservativo.

La partecipazione è gratuita. Per informazioni e iscrizioni: inviare una e-mail con i propri dati identificativi a: corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it. Le richieste saranno raccolte in ordine di arrivo, fino ad un massimo di venticinque iscritti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *